La Squadra (romanzo)

“La città di Torino, con il suo carattere austero e regale, è lo sfondo delle vicende di una compagine di football americano. Il narratore, linebacker e capitano, ci racconta la storia di questa squadra dalla quale nessuno emerge come individuo, ma in cui tutti sono parte di una grande famiglia.
Ispirato ai Giaguari Torino, La Squadra non descrive in particolare alcun personaggio, neppure lo stesso protagonista, ma si basa sul senso di fratellanza e comunione che il football americano sa creare.

Il vero protagonista del libro è il gruppo intero e il messaggio che l’autore ci invia è che con il lavoro e il sacrificio comune, i giocatori possono anche venire sconfitti, mentre gli uomini vincono sempre.”


Il 20 novembre 2013 il romanzo è entrato a far parte della Biblioteca CONI “Emanuele Scarpiello” inserita nel sistema bibliotecario nazionale ed è quindi disponibile per la consultazione su tutto il territorio italiano.


Il libro è stato presentato il 14 aprile 2012 presso la Libreria dello sport di Torino e durante il periodo di vendita della prima edizione sono state realizzate alcune dediche da parte dei lettori come in questa “gustosa” fotografia.

PROMO VIDEO